22 Giugno 2024

Il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto

Il Gruppo Whatsapp di auto mutuo aiuto dedicato ai lettori del libro “Psichiatria da protagonisti” è un mezzo per poterci supportare l’un l’altro, per trovare conforto nei momenti difficili, per conoscerci e scambiarci informazioni ed esperienze legate al disagio psichico.

Grazie al notevole successo che ha suscitato l’idea, il Gruppo si arricchisce anche di un nuovo servizio:

la videoconferenza su Zoom (doppio appuntamento settimanale) per poter vivere…

“la straordinaria esperienza di trovarmi per la prima volta fianco a fianco, o meglio cuore a cuore, con altre persone nella mia stessa situazione e che provavano le stesse indicibili sensazioni che fino a quel momento credevo potessero appartenere soltanto a me”.


1° riunione: MARTEDI’ ad ore 21

L’incontro del martedì, della durata di un’ora e mezzo, è riservato a chiunque desideri partecipare e sarà facilitato da Sandra Villano (TERP e familiare) che ringraziamo di cuore per la grande disponibilità. Ad ogni appuntamento verrà approfondito un tema specifico.

Sarà presente anche l’autore Paolo Giovanazzi.


2° riunione: GIOVEDI’ ad ore 16.30

L’incontro del giovedì, della durata di un’ora e mezzo, è riservato a chi ha vissuto o vive il disagio in prima persona e sarà facilitato da Rossella Monti (Presidente Associazione Italiana Esperti in Supporto tra Pari) che ringraziamo di cuore per la grande disponibilità.

Sarà presente anche il co-autore Andrea Puecher.


Per iscrivervi al Gruppo AMA riservato ai lettori del libro “Psichiatria da protagonisti”, non esitate a contattarci.